PAN. Per la prima volta a Napoli una mostra dedicata a Joan Mirò: quando


“Joan Miró. Il linguaggio dei segni” è la prossima mostra artistica che verrà esposta al PAN Palazzo delle Arti Napoli, in via dei Mille 60, dal 25 settembre 2019 al 23 febbraio 2020.  

Le opere esposte coprono il lungo arco della produzione artistica di Miró, dal 1927 al 1986, comprendendo  ben ottanta opere tra quadri, disegni, sculture, collage e arazzi, che fanno parte della straordinaria collezione di proprietà dello Stato portoghese in deposito alla Fondazione Serralves di Porto.

Per la prima volta a Napoli arrivano così delle opere di inestimabile prestigio di uno degli artisti più ammirati al mondo che con il suo occhio lungimirante e con la sua genialità ha aperto l’ingresso all’arte visuale, in cui si perdono le forme e le figure canoniche e convenzionali per dare spazio ad un arte visuale, impressionistica nell’interpretazione e che lascia ogni tipo di lettura banale e superficiale.

Mirò verra ricordato come uno degli artisti che ha modificato l’arte pittorica dando spazio a delle vere e proprie metamorfosi artistiche, sia nel disegno che nell’architettura di pensiero delle stesse forme.

INFORMAZIONI UTILI

COSA: “Joan Miró. Il linguaggio dei segni” , mostra d’arte

DOVE:  PAN Palazzo delle Arti Napoli

QUANDO: dal 25 settembre 2019 al 23 febbraio 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI