Foto. La Costiera Amalfitana diventa set di un film americano: riprese tra Amalfi e Ravello

Ancora la città Napoli e le sue bellezze paesaggistiche vengono scelte come set cinematografici. Anche in questo caso Hollywood sbarca in Campania per girare alcune scene di un film che già si prennuncia di successo. La pellicola che avrà come regista Christopher Nolan, con titolo “Tenet” vanta uno cast stellare: David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Le scene sono state girate in cue città perle della Costiera Amalfitana: tra Amalfi e Ravello. Quasi tutte le riprese hanno avuto come protagonista il mare e per tale motivo, soprattutto per fini di sicurezza, la navigazione è stata interdetta. Inoltre sono stati ormeggiati al Porto di Maiori circa 6 gommoni rossi che sono al servizio della produzione per trasporto macchinari.

Tenet è stato descritto come un film epico d’azione che racconterà il mondo dello spionaggio internazionale e sarà girato in sette Paesi diversi. Secondo varie voci statunitensi, il rilascio del film nelle sale americane è previsto per il 17 luglio 2020.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più