La notte di San Lorenzo: dove vedere le stelle cadenti a Napoli e dintorni


È ormai vicinissima una delle notti più attese da tutti i romantici e non solo: la notte di San Lorenzo, o come meglio conosciuta la notte delle stelle cadenti. Il 10 agosto, molti staranno con il naso rivoto verso l’alto in attesa della stella dei desideri, quella che racchiude i nostri sogni più veri, più rari, più belli più desiderati. E così in tanti affideranno ad un puntino luminoso quello che è ciò che più desiderano. D’altronde sognare costa poco.

E per tale occasione saranno tanti gli eventi organizzati a Napoli e provincia per permettere a tutti di godersi questo spettacolo stellare, sperando anche in un cielo sereno e limpido, oltre a scegliere un luogo con poche luci così da rendere il cielo paradossalmente più visibile.

Vediamo alcuni eventi:

  • Museo di Capodimonte: apre eccezionalmente le sue porte di sera a partire dalle 19:30, con un costo del biglietto di solo 1 euro. Sarà possibile per i visiatatori non solo godersi le stelle cadenti nel Real Bosco antistante, ma anche visitare le collezioni e le mostre attualmente in esposizione nello splendido sito museale.
  • Parco delle Terme di Agnano: si terrà l’evento “Stelle e Bollicine”, dove lo spettacolo del cielo stellato sarà garantito, così come la suggestione dei vapori delle acque termali che si fondono con il cielo e il relax dato dal gustare un po’ di frutta con un calice di prosecco comodamente distesi sul proprio lettino, illuminati solo dalla luna e dalle stelle. Tutto accompagnato da due performance live di grande effetto, le note intense di un violino e quelle avvolgenti del sax. Il costo su prenotazione è di 30 euro, l’evento comincerà dalle ore 20:00
  • Bagno Sirena di Posillipo: con il “San Lorenzo Beach Party” in cui sarà possibile godersi una splendida serata con tanto di kayak , sup , panino e bibita e Dj set. Il costo è di 20 euro a persona 
  • Parco Cerillo di Bagnoli: ci sarà un suggestivo pic nic all’aperto con tanto di concerto de “Le Figliole”
  • Lago d’Averno: “Sotto una pioggia di Stelle Cadenti, le Perseidi, al Lago d’Averno” , gli interessati saranno guidati da una guida storica e un’esperto in astrologia e astronomia che li condurranno nel cuore delle leggende dei miti e ritualità esoteriche antiche che si dedicavano alle stelle cadenti in queste notti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI