Video. Gioia per Pocho, il cane preso a bastonate per strada è stato adottato

Stamattina Pocho è uscito dal P.O.V. di Marano, dove stava facendo la degenza. Considerato dai medici veterinari clinicamente guarito e fuori pericolo, ora ha una famiglia melitese che ha deciso di adottarlo e che però verrà seguita dalle associazioni promotrici del corteo.

Ricordiamo che adesso vi è posto in essere il procedimento penale dove si richiede la condanna esemplare del 73enne che ha preso a bastonate il cane per strada riducendolo in fin di vita.

Domenico, cittadino melitese, si è recato personalmente all’Asl per chiedere l’affido del cane di quartiere. Una storia a lieto fine e significative sono le sue parole, riguardo l’importanza di denunciare chi abbandona o maltratta un animale.

Anche noi ci uniamo all’appello delle associazioni animaliste del corteo, rivolto alle persone che hanno assistito all’aggressione di Pocho affinché possano testimoniare al processo contro lo spregevole individuo che lo massacrò di botte. 

Chi vorrà farlo potrà contattare la pagina Defend Melito di Napoli, dove gli verrà garantita la massima privacy.

Di seguito il video di Domenico, che ha adottato Pocho.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più