Morte Nadia Toffa, don Patriciello: “Era piena di coraggio ed empatia”


Il parroco attivista di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha voluto rendere omaggio alla memoria di Nadia Toffa. Intervistato da Sicomunicazione, il prete (molto amico della giornalista, collaboratore anche nei suoi servizi sulla Terra dei Fuochi) ha speso infatti delle belle parole per la giovane inviata delle Iene.

Ricordo quando io e lei siamo andati insieme a trovare una giovane mamma, la quale poi è morta di tumore a 28 anni – ha detto don Patriciello – Una volta usciti dalla sua casa, Nadia mi ha detto: ‘Padre ma questa è una cosa terribile’. Poi abbiamo incontrato le mamme che hanno perso dei figli per tumore. Con loro Nadia è diventata poi amica. Lei riusciva a provare empatia per le persone. Lì ho capito che lei non si limitava a fare la giornalista. Quando la settimana scorsa Massimiliano delle Iene mi ha detto che le sua volontà era che celebrassi io i suoi funerali, ho detto subito di essere a disposizione“.

“Nadia ha avuto il coraggio di presentarsi così com’era durante la malattia, senza parrucca o altro. Questo dà tanta speranza e soprattutto ci fa guardare la realtà per quello che è. Lei era una ragazza veramente bella, giovane, spigliata. – Conclude il parroco – Ha avuto coraggio a fare quello che ha fatto, perchè non è facile operare in un territorio come il nostro”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI