Video. Simon, morto in un burrone: le immagini del recupero della salma


Recuperato il corpo di Simon, il turista francese scomparso dal 9 agosto in Cilento. E’ stato trovato ieri sera in una zona di Belvedere di Ciolandrea, nel comune di San Giovanni a Piro, nel Salernitano.

Una squadra di tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico è rimasta tutta la notte accanto alla salma con vigili del fuoco e protezione civile. Alle prime ore dell’alba il corpo è stato adagiato su una barella e trasportato lungo il pendio ed affidato alla Guardia Costiera.

Il recupero della salma è stato difficoltoso a causa delle ripide scogliere a picco sul mare. Portata a bordo di un gommone della Capitaneria di porto di Palinuro, è stata trasferita con un carro funebre. Nelle prossime ore si effettuerà l’autopsia all’obitorio dell’ospedale di Sapri (Salerno) per capire le cause della morte e per determinare se i soccorsi sono stati efficienti e rapidi.

Le immagini delle operazioni di recupero del corpo del giovane Simon degli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI