A Capri approda lo yacht del magnate russo Melnichenko: è il più grande al mondo


A Capri è arrivato lo yacht più grande al mondo, appartenente al magnate russo Melnichenko, conosciuto come oligarca dell’energia e grande filantropo, ma anche appassionato di barca a vela, con un patrimonio di circa 16 miliardi di dollari.

Il megayacht si chiama “Sailing Yacht A”, ed è lungo quasi 150 metri. Altresì, l’imbarcazione di Andrey Melnichenko è considerato lo yacht privato a motore supportato da vela più grande al mondo. Inaugurato nel 2017, lo yacht ha un alberto maestro di 90 metri, che è costato al proprietario 425 milioni di dollari. L’imbarcazione possiede al suo interno, altresì, una piscina, un osservatorio subacqueo e una pista per gli elicotteri. La parte emersa, alla vista di tutti, è alta quanto un palazzo di 7 piani.

Foto: profilo instagram Starck

Attraverso il suo senso acuto e il suo fiuto per gli affari, Andrey Melnichenko si è fatto strada da solo e “Sailing Yacht A” non è l’unico yacht posseduto dal magnate. Infatti, ne possiede anche un altro: Motor Yacht. Entrambe le imbarcazioni sono state progettate dal famoso architetto e designer francese Philippe Starck. Per il turismo di lusso, infatti, l’isola di Capri è stata sempre la meta favorita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI