Video. Liberano cucciolo di delfino da una rete: i suoi amici saltano di gioia


Una splendida storia a lieto fine ci arriva dall’isola di Procida, grazie a un post pubblicato dalla Pagina Facebook CVRS – Ambulatorio Veterinario di Colleferro. Un video, che sta facendo il giro del web, mostra un delfino liberato da un gruppo di persone dopo che era rimasto incastrato in una rete, e i suoi “amici” che saltano di gioia.

Tutto è cominciato per caso, con un giro in barca al largo della bellissima isola di Procida. Le persone che erano a bordo della barca hanno evidentemente notato qualcosa di insolito, e, non appena si sono accorti che un cucciolo di delfino era rimasto incastrato in una rete, si sono dati da fare per liberarlo.

Come si può vedere dal video, l’operazione di salvataggio non appare molto facile fin dall’inizio. Che bisogni tagliare la rete per liberare il delfino è chiaro. A quanto pare, però, il cucciolo di delfino è molto forte, e c’è il rischio che tenti di nuotare verso il fondo, trascinando il gommone con sé.

Mentre cercano di tagliare la rete, però, i nostri amici degli animali si accorgono di avere a che fare non con uno, bensì con due delfini. “Probabilmente gli fa compagnia”, è uno dei commenti. Da questa storia emerge già la tenerezza e la complicità di cui sono capaci gli animali, e il pericolo che probabilmente avevano avvertito i delfini, animali estremamente intelligenti.

Dopo alcuni tentativi di tagliare la rete, finalmente le persone a bordo della barca liberano il delfino. Come si vede nel video, ce ne sono ancora altri lì intorno, alcuni fuori pericolo, altri che aspettano di essere salvati. Il delfino liberato ha portato con sé tanti amici, che a questo punto danno vita a una vera e propria esplosione di gioia.

I delfini salvati cominciano infatti a esibirsi in una serie di salti quasi acrobatici, come se stessero festeggiando il lieto evento, lasciando i loro “amici” umani nello stupore più totale. Siamo sicuri che ai nostri amici dei delfini resterà impressa questa vicenda, fatta di coraggio e di amore per gli animali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI