Video. Ischia. Pesci e topi morti nel mare, indaga la guardia costiera

Un allarme lanciato questa mattina da una residente di Forio d’Ischia al porto: tanti pesci e qualche topo morto sulla spiaggia e a riva.

Il video è stato pubblicato sui social da una residente del posto dove con amarezza scrive : “Bisogna denunciare! Non è possibile stanno distruggendo la nostra amata isola! Mi sento male solo al pensiero fate pena! Chissà che schifo hanno gettato in mare

Sullo spiaggiamento di pesci e topi morti nel porto di Forio sta indagando la guardia costiera di Ischia, che ha prelevato alcuni campioni. Gli esperti stanno indagando su un possibile sversamento illecito in fogna di veleni chimici o di prodotti di pulizia industriale particolarmente aggressivi. Questa pare l’ipotesi più plausibile.

Intanto indaga anche la sezione ischitana dell’Anton Dohrn, coordinata da Marco Munari, per stabilire le cause del fenomeno.

Il video è di Marianna Mendella

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più