L’Ospedale del Mare sarà pronto ad agosto 2015

ospedale del mare

L‘Ospedale del Mare atteso da oltre 10 anni, aprirà fra poco più di un anno. Situato nel quartiere Ponticelli, la nuova struttura sarà realizzata con criteri antisismici e nel cantiere ci sono circa 350 operai al lavoro. Come spiega l’ingegnere Ciro Verdivola, commissario ad acta incaricato di gestire la realizzazione del progetto “I lavori procedono secondo una tabella di marcia, e dopo una lunga pausa non dipesa da noi, possiamo confermare che per agosto 2015 la struttura sarà pronta”. “Il più è fatto – spiga l’ingegnere a Ilmattino – ad esempio, al settimo livello le camere di degenza sono pronte, mancano solo le suppellettili. Sono pronte anche la pista d’atterraggio dell’elicottero d’emergenza, la sede amministrativa, le infrastrutture, il ponte che collega i vari lotti e il parcheggio”.

La nuova struttura sanitaria occuperà una superficie di 145.800 metri quadrati, avrà 451 posti letto e 18 sale operatorie. Il progetto prevede poi la realizzazione di un’altra struttura di 5.554 metri quadrati di superficie, con 50 posti letto per assistenza medica a bassa intensità, un centro commerciale e un centro direzionale, più un parcheggio con 1300 posto auto.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più