Greta Thunberg fa i complimenti ai napoletani: “Siete in centomila!”


Napoli – Oggi, venerdì 27 settembre 2019, in tutto il mondo si è tenuto il Friday For Future. Gli studenti di tutto il pianeta sono scesi in piazza per manifestare contro il cambiamento climatico e contro lo sfruttamento e l’inquinamento della Terra. Gli studenti napoletani hanno risposto numerosi a questo appello ed in migliaia si sono riversati per le strade della nostra città con striscioni e cori.

Tale partecipazione ha attirato persino l’interesse di Greta Thunberg, l’adolescente svedese divenuta negli ultimi mesi simbolo di questa protesta. E’ stato proprio il suo emozionante discorso alle Nazioni Unite di martedì a dare nuova ninfa vitale al Friday For Future, manifestazione che nacque proprio perché, ogni venerdì, Greta abbandonava la scuola per manifestare da sola contro i cambiamenti climatici.

La paladina del clima ha lasciato un commento social sulle immagini del corteo a Napoli dicendo ammirata: “Siete in centomila!”. Inoltre, ha condiviso le foto della manifestazione napoletana su tutti i suoi profili social. Greta, nello specifico, ha condiviso le foto pubblicate sul profilo di Caterina Coppola, attivista diciassettenne di Portici. Il bisnonno di Caterina era Salvatore Cacciapuoti, partigiano e segretario regionale del Partito Comunista Italiano dal 1954.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI