San Francesco protettore degli animali: evento per far benedire gli amici a 4 zampe


Napoli – Domani, venerdì 4 ottobre 2019, si celebra San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Data la sua storia ed i suoi prodigi, il santo è anche considerato il protettore degli animali. Per questo motivo in concomitanza con il giorno a lui dedicato è stata istituita anche la giornata mondiale degli animali.

Per celebrare al meglio una simile ricorrenza, “Il rifugio di Charly”, casa che ospita amici a quattro zampe poco fortunati e soli, in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo Maggiore ha organizzato l’evento “La benedizione degli animali”. Si tratta di una kermesse aperta a tutti, uomini, donne e animali. A partire dalle 17 del pomeriggio chiunque potrà recarsi presso la parrocchia di San Lorenzo Maggiore per far benedire il proprio amico a quattro zampe.

L’unica regola da rispettare è quella di mettere in sicurezza i propri animali, ad esempio tramite l’uso del guinzaglio se si arriva con il proprio cane per la sicurezza sua e di tutti gli altri amici a quattro zampe presenti.

Chiunque vorrà, inoltre, potrà donare al banchetto istituito davanti la chiesa cibo per cani, scatolette per i nostri cuccioli e anziani, materiale per la pulizia, farmaci oppure ritirare la borsa shopper o una targa in legno a sostegno dell’associazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI