Parte la serie di successo di Sky “1994”, nel cast c’è un’attrice torrese


Stasera parte la serie di Sky “1994”, otto episodi dell’ultimo capitolo (dopo 1992 e 1993) ambientata in quello che è stato un anno cruciale della nostra storia recente. Vita di persone comuni che si intreccia con quelle dei protagonisti del terremoto politico e civile che segnò la prima metà degli Anni Novanta.

Diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce, ritroviamo il cast con Stefano AccorsiGuido CaprinoMiriam Leone, insieme ad Antonio GerardiGiovanni Ludeno e Paolo Pierobon.

TRAMA

Nel 1994 l’Italia cambia per sempre, Leonardo Notte (Stefano Accorsi) ha capito che conquistare il potere è difficile ma mantenerlo lo è ancora di più, così come Pietro Bosco (Guido Caprino) che pur essendo arrivato al Viminale, non riesce ad abbandonare i suoi vecchi difetti, né riesce a dimenticare l’unica donna che ha davvero amato. Veronica Castello (Miriam Leone) nel frattempo capisce che non vuole più essere solo la donna di uomini potenti e diventa una parlamentare.

Ci sarà anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) e Silvio Berlusconi interpretato da Paolo Pierobon e Dario Scaglia (Giovanni Ludeno).

1994 è una serie Sky Original prodotta da Wildside, parte di Fremantle, diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce. L’idea del progetto è di Stefano Accorsi, che partecipa allo sviluppo creativo della serie. Beta Film è il distributore internazionale.

1994” andrà in onda dal 4 ottobre ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Cinema Uno. Anche in 4k HDR per i clienti Sky Q. Disponibile anche su Sky On DemandSky Goe in streaming su NOW TV.

Nel cast di “1994” ritroviamo anche Camilla Semino Favro. L’attrice, nata a Torre del Greco, che ha impersonato Eva anche nella serie precedente (“1993”). Interpreta una ragazza sieropositiva molto combattiva e sfacciata, ma fragile al tempo stesso.

Nata a Torre del Greco, ha trascorso la sua adolescenza a Genova e poi si è trasferita a Milano per frequentare la scuola di recitazione del Piccolo Teatro diretta da Luca Ronconi. Ha recitato in molte fiction e serie di successo italiane, come Don Matteo 7, RIS Roma 3 – Delitti imperfetti e Non Uccidere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI