Concorso Regione Campania: ancora non iniziate le correzioni delle prove


 

Manca ancora una data ufficiale per le correzioni delle prove del Concorso della Regione Campania. I partecipanti alla fase preselettiva aspettano ormai con ansia, da due settimane, i risultati dei test.

Le prove preselettive si sono infatti tenute dal 2 al 25 settembre a Napoli, alla Mostra d’Oltremare. I primi a sedersi nei padiglioni sono stati i diplomati, candidati per la categoria C (1.225 le unità di personale da inquadrare), poi è venuto il momento dei laureati, candidati per la categoria D (950 unità). Oltre 300 mila le candidature.

Le prove hanno riguardato test attitudinali di logica per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico verbale. Più complessa la parte riguardante il diritto costituzionale, con attenzione al Titolo V, e il diritto amministrativo con molti quesiti dedicati al regolamento forestale. Curiose alcune domande sulla conoscenza della Regione Campania, dalla pezzogna ai vini locali.

Le correzioni, che saranno pubbliche, dovevano avvenire nei primi giorni di ottobre. A comunicarlo sia durante le prove che nei giorni successivi, erano stati i rappresentanti del Formez. Ogni candidato poi dopo la pubblicazione dei risultati, poteva accedere con le proprie credenziali al sito. Bastava utilizzare la stessa password e username con la quale era avvenuta la registrazione della candidatura e visualizzare la propria prova. Ma ad oggi, lunedì 7 ottobre, si è in ritardo con la correzione dei test. Ancora non è stata stabilita una data ufficiale.

A confermare la notizia è lo stesso Formez, il Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. che si è occupato dei test Ripam. Sul suo profilo twitter risponde alla domanda di una partecipante che chiedeva:

“Quando sarà comunicata la data per le correzioni? E quando prevedete di pubblicare i risultati?”

Questa la risposta del Formez: “Non appena sarà stata decisa, pubblicheremo la data di inizio correzione prove, poi verranno i risultati. Le risposte ufficiali sono sul sito”.

Ma sul sito ufficiale non è stata pubblicata ancora nessuna informazione riguardante il concorso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI