De Luca: “Taglio dei Parlamentari è inutile: un’altra sfilata davanti Montecitorio”


Napoli – Durante la trasmissione “Barba e Capelli” di Radio Crc è intervenuto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. In particolare, il governatore ha parlato criticamente del taglio dei Parlamentari: “Taglio dei Parlamentari? Dormiremo tutti tranquilli, – commenta sarcastico – perfino con una punta si soddisfazione.”

“Dobbiamo però affermare che non è cambiato nulla, gli stipendi sono rimasti invariati. E’ una misura inutile – commenta De Luca con il suo solito ‘stile’ – dal punto di vista sostanziale: bisognava eliminare il doppio passaggio tra Camera e Senato”. Già qualche settimana fa De Luca aveva aspramente criticato il taglio definendolo “una scempiaggine demagogica”.

“Quello che rallenta i lavori parlamentari è l’uguaglianza tra Camera e Senato. Negli Stati Uniti il Senato è composto da un senatore per ogni Stato. Bisognerebbe avere molta serietà e poca demagogia: hanno fatto un’altra sfilata dinanzi MontecitorioTutte queste chiacchiere che sento da anni – ha aggiunto De Luca – sono cose da prima Repubblica, come accordi ed alleanze, senza parlare dei veri problemi dei cittadini”.

Il presidente non perde, quindi, occasione per attaccare nuovamente il Movimento 5 Stelle per le sue mosse politiche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI