Piove marmo dalla scuola: tragedia sfiorata ai Colli Aminei


NapoliPiovono pezzi di marmo dalla scuola materna Decroly ai Colli Aminei. Questi blocchi caduti in strada hanno rischiato di colpire qualcuno. Fortunatamente non c’erano passanti in quel momento.

La scuola Decroly si trova nelle vicinanze di altri due istituti, il liceo “Verga” e l’istituto “Mameli“. Quindi la zona conosce un grande viavai tra studenti ed accompagnatori. Fortunatamente il flusso di persone non era incessante poiché erano solo le 12:45.

Non è però un caso isolato questo della scuola dei Colli Aminei. Da questa estate molte strutture scolastiche stanno avendo infatti grandi difficoltà, sia legate all’immondizia, sia riguarda alla sicurezza interna delle strutture stesse, come in questo caso.

Inoltre qualche mese fa anche l’altra scuola citata precedentemente, la Mameli, ha rischiato molto quando un grande albero si stava abbattendo sugli alunni.

È giunto il momento di dedicare maggiore attenzioni a queste strutture, prima che qualcuno si faccia veramente male. Perché questo che è accaduto oggi è più di un semplice campanello d’allarme.

Anche la consigliera della Municipalità III è intervenuta sulla questione. Queste le parole di Giuliana de Lorenzo riportate da Il Mattino:
“Abbiamo rischiato una tragedia in quanto, in quel tratto di strada c’è un enorme flusso di genitori e studenti, soprattutto nella fascia oraria 13-16. Le strutture scolastiche sono al collasso e bisognerebbe fare molto di più in termini di sicurezza degli edifici”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI