Video. Un Posto al Sole compie 27 anni: la prima puntata della soap napoletana


Era il 21 ottobre del 1996 quando andò in onda per la prima volta su Rai 3 la soap più longeva della televisione italiana: “Un Posto al Sole”. Oggi, 21 ottobre 2023, la celebre fiction partenopea dei record compie 27 anni.

Prodotta e ambientata a Napoli, deve il suo successo al raccontare le storie di persone comuni e al trattare argomenti di attualità. La soap, che venerdì 18 ottobre 2019 ha raggiunto le 5355 puntate, è basata sul format Neighbours, serie australiana che segue le storie di alcune famiglie che vivono nell’immaginaria “Ramsay Street”.

LEGGI ANCHE
Un Posto al Sole vince il Premio Eccellenza Televisiva
25 anni di Un Posto al Sole, De Luca: “Siete la migliore testimonianza di Napoli”

La storia è incentrata attorno alle vicende degli abitanti di Palazzo Palladini (nella realtà Villa Volpicelli), situato sulla collina partenopea di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio. Nel corso delle puntate, le varie vicende si dipanano facendo uscire di scena alcuni protagonisti e introducendone altri.

Partita il 21 ottobre 1996 alle 18:30, la prima puntata fu seguita da un milione di telespettatori, oggi gli ascolti della serie superano i tre milioni di telespettatori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI