Torre Annunziata entra nel Guinness World Records: più di 10mila pizze in 14 ore


Un Guinness World Record davvero gustoso quello stabilito nella giornata di ieri a Torre Annunziata. In occasione dell’evento per i festeggiamenti della Madonna della Neve, oltre 40 pizzaioli del ‘Gruppo La Piccola Napoli’ hanno sfornato ben 10.893 pizze. Presente all’evento il responsabile del Guinness World Record che ha certificato il nuovo record. Battuta la Svizzera che aveva sfornato ben 10.127 pizze.

Come riporta Il Mattino, per realizzarle ci sono voluti 30 quintali di farina, 600 quintali di fiordilatte, 100 cartoni di pomodori e ben 6 forni. Una grande parte delle pizze sono andate in beneficenza e regalate ai passanti fino a Pompei. A fare da madrina all’evento la cantante e attrice Anna Capasso che si è esibita sulle note di ‘Primavera’, ‘I te vurria vasà’, I’m outta love’ e il suo singolo più recente ‘Come pioggia’. Ad allietare la serata anche il duo di pianobar Rosario e Daniela Dennis.

Ecco il video che mostra il momento della certificazione del Guinness World Record: 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI