Ritorna la Sagra delle Sagre: tre giorni con il meglio dei prodotti dell’Irpinia


Sta arrivando la Sagra delle Sagre 2019. Nel secondo weekend di Novembre, da venerdì 15 a domenica 17, a Sant’Angelo dei Lombardi si terrà la sagra che celebra tutti i prodotti tipici dell’alta Irpinia.

Già solo il nome lascia intendere l’importanza di questo grande evento, che si svolgerà in un piccolo paese in provincia di Avellino. Giunta ormai alla sua XIX edizione, questa manifestazione è diventata la rassegna di tutte le Sagre dell’Irpinia, e in un certo senso chiude tutte le feste popolari del periodo autunnale.

“La Sagra delle Sagre” inoltre esula dalla classica sagra, dove si trovano solo proposte culinarie e di enogastronomia. In questo importante appuntamento infatti non si promuovono soltanto i prodotti tipici locali, ma anche la buona enogastronomia altirpina, l’artigianato artistico e rurale, e le antiche tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia.

Dal 15 all’17 Novembre troverete in mostra gli ottimi prodotti caseari del luogo, come i provoloni podolici e il pecorino di Bagnoli, ma anche le castagne e i tartufi, i prosciutti ed insaccati. Non mancheranno gli assaggi di miele, biscotti, taralli e pane cotto a legna: tutti prodotti noti per la loro genuinità e soprattutto per la loro bontà.

Ma i partecipanti alla Sagra delle Sagre 2019 non possono fermarsi all’aspetto gastronimico. Oltre al buon cibo. la manifestazione offre una buona opportunità per un weekend fuori porta, in cui sarà possibile visitare il caratteristico centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi. Un’occasione più unica che rara per perdersi tra vicoli, androni, portali, in una cittadina che ha pienamente mantenuto il suo fascino medioevale.

Qui di seguito vi forniamo tutte le informazioni utili sull’evento:

Dove: Sant’Angelo dei Lombardi (AV)

Quando: 15, 16 e 17 novembre 2019

Orario di apertura: 19:00-23:00

Per ulteriori informazioni e contatti vi rimandiamo all’Evento Facebook e alla Pagina dedicata alla Sagra delle Sagre


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI