Napoli-Hellas Verona, Daspo per 4 persone. Borrelli: “Stop alle condotte incivili”


Nel corso della partita NapoliHellas Verona, era apparso un video di alcuni ragazzi che dall’anello inferiore della Curva B scavalcavano per spostarsi all’anello superiore della stessa curva. L’episodio è avvenuto dopo altri che avevano già portato al DASPO per 15 persone, chi per aver scavalcato, chi per aver lanciato una bottiglietta e chi per reati più gravi come estorsione, rapina, spaccio e porto d’armi abusivo.

Oltre a ciò si sono aggiunte numerose multe per alcuni tifosi che hanno commesso reati contro il regolamento d’uso dell’impianto sportivo: occupare le scale d’emergenza, arrampicarsi sulle balaustre, intralciare le vie di fuga, occupare posti non a loro assegnati, possesso di stupefacenti per uso personale. . Adesso, arriva la nota dolente per i quattro ragazzi che hanno scavalcato nel corso di Napoli-Hellas Verona: DASPO anche per loro.

A commentare l’accaduto anche il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che definisce la notizia “ottima” in seguito alle numerose denunce perpetrate dai Verdi: “Apprendiamo con favore dei quattro provvedimenti di Daspo emessi dal Questore di Napoli nei confronti di altrettanti soggetti protagonisti dello scavalcamento dall’anello inferiore all’anello superiore della Curva B in occasione della partita di campionato tra Napoli e Hellas Verona.

Bene anche le denunce per coloro che hanno assunto gli stessi comportamenti durante la partita tra la squadra partenopea e l’Hellas Verona. Stop alle condotte incivili all’interno delle strutture sportive, gli stadi tornino ad essere luoghi per le famiglie. Nessuna accondiscendenza nei confronti di chi viola le regole d’uso del San Paolo“.

Proprio in occasione della partita Napoli-Brescia denunciammo il fenomeno degli scavalcamenti dall’anello inferiore all’anello superiore. Una condotta pericolosa in primis per chi la mette in atto. Stiamo parlando di un dislivello di diversi metri che, in caso di caduta, potrebbe provocare gravi danni ai protagonisti di tale condotta o ai malcapitati che si trovassero a passare“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI