Foto e Video. Pistole, bomba di Maradona e soldi: la cioccolata invade il Vomero


Coltelli, pistole e manette. Scarpe col tacco e borse da passaggio. E ancora la Bomba di Maradona e i lecca lecca con le facce di Mertens e Callejon. Sono solo alcuni dei prodotti, rigorosamente di cioccolato, che è possibile trovare a ‘Chocoland’.

In questi giorni e fino al 3 novembre le strade del Vomero (Via Scarlatti e via Luca Giordano) sono invase dagli stand della fiera di cioccolato, giunta ormai alla 11esima edizione. Nelle casette di legno allestite per l’occasione è possibile trovare prodotti provenienti da tutta Italia.

C’è la liquirizia calabrese, il cannolo e la pasta di mandorle della Sicilia, il gianduiotto di Torino. Il babà napoletano versione da passeggio, le poppelle e il ‘torrone dei vivi, non dei morti’. Sono molti i prodotti che sfruttano Halloween e il ponte del 2 novembre. E così compaiono dolcetti a forma di fantasma, pipistrelli, teschi o zucca. Oltre al tradizione torrone in tutte le sue varianti.

torrone cioccolata vomero

Tra gli stand del Vomero non potevano mancare prodotti di cioccolata dedicati agli sportivi. Scarpette da calcio e lecca lecca con le facce di due attaccanti azzurri: Mertens e Callejon. E a sorpresa spunta una casetta di legno con la bandiera Argentina tutta per Diego Armando Maradona. Un omaggio culinario al ‘pibe de oro’ che oggi compie gli anni. Ed eccola qui la ‘bomba di Maradona’ e la ‘Magica’ . Un nome che riprende il trio delle meraviglie del Napoli: Maradona, Giordano e Careca.

bomba maradona cioccolata vomero

Curioso è trovare tra gli stand del Vomero pistole, fucili, manette e coltelli tutti rigorosamente di cioccolata ma che sembrano reali. Accanto a tenaglie, forbici e bombe a mano. Dolci prodotti con rifiniture perfette e colori naturali.

pistole cioccolata vomero

Prodotti che non si possono comprare con i soldi, sempre di cioccolato, presenti nelle casette adiacenti. Oggetti del mondo reale trasformati in prodotti da gustare, come i cellulari, le scarpe col tacco, lo smalto, i rossetti e le borse da passaggio. Per i più piccoli, i ciucci di cioccolato bianco, fondente o al latte.

scarpe e borsa cioccolata vomero

Immancabili i personaggi provenienti dal mondo dell’animazione, sempre di cioccolato, come la Sirenetta, la Bella Addormentata, Olaf ed Elsa di Frozen, la Carica dei 101 e Marsha e Orso.

E per concludere il cioccolato da personalizzare con delle scritte. Per nonni, papà e fidanzate. Ma anche per qualcuno a cui si vuole mandare semplicemente a quel paese, con un po’ di dolcezza.

Questo il video che mostra tutti i prodotti presenti alla fiera del cioccolato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI