A3 Napoli-Pompei-Salerno, previste chiusure notturne per lavori


I disagi per gli abitanti di Napoli e dintorni sembrano infiniti. Recentissima la notizia delle chiusure notturne sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno. L’avviso relativo alle chiusure è stato pubblicato sul sito di Autostrade Meridionali.

Precisamente, i giorni 29, 30 e 31 novembre, dalle ore 22.00 alle ore 06.00, sarà chiuso al traffico la tratta autostradale Cava de’ Tirreni-Salerno in direzione sud. La causa di questa chiusura temporanea è rappresentata dai lavori di scarifica per il rivestimento della galleria Castello sud.

Pertanto, i veicoli provenienti da nord saranno deviati in uscita allo svincolo di Cava, e potranno rientrare in A3/A2 dallo svincolo di Salerno. Gli ostacoli per gli automobilisti non saranno molti, e dureranno relativamente poco. Tuttavia, la notizia delle chiusure notturne sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno si va a sommare a tanti altri disagi che gli automobilisti campani stanno vivendo proprio in questi giorni.

Basti pensare ai lavori sulla Tangenziale di Napoli, che stando alle recenti previsioni si protrarranno almeno fino a Natale 2019. Il recente provvedimento dell’abolizione del pedaggio non ha contribuito a diminuire di molto il traffico, che resta comunque intenso.

A tutto ciò si aggiunge anche la recente chiusura dell’uscita di Mugnano sull’Asse Perimetrale di Melito-Scampia. Non resta altro da fare se non augurarsi che i problemi più significativi vengano risolti presto e che i disagi vadano sempre a diminuire.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI