Video. Minorenne inneggia alla camorra su Youtube: “Segnalato alla polizia postale”


Un videoclip che ha dell’assurdo quello pubblicato poco fa dal Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Il videoclip è stato trovato su Youtube ed è di un certo Shanix, un ragazzo minorenne, che afferma di essere di Brusciano. In tale video, il ragazzo inneggia alla camorra, alla delinquenza e all’illegalità.

La denuncia è stata fatta dal Consigliere Regionale e da Gianni Simioli, conduttore de La Radiazza, nel corso del programma. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli sul videoclip che inneggia alla camorra, segnalato anche alla Polizia Postale: “Ci è stato segnalato un videoclip musicale postato su Youtube da tale “Shanix”, un ragazzo, probabilmente minorenne, che si qualifica come originario di Brusciano.

Nel brano che promuove, tra l’altro di pessima fattura musicale, inneggia alla malavita e alle dinamiche illegali che caratterizzano alcune aree. Purtroppo non stiamo parlando di un caso isolato. Oramai sono decine i video in cui cantanti giovanissimi, spesso con meno di 18 anni, inneggiano a camorra, criminalità e spaccio senza alcun ritegno“.

Esaltano i boss e le figure apicali della malavita eleggendole ad esempio. Questi ragazzini realizzano videoclip, spesso sotto la supervisione di adulti, in cui si notano persone in scooter senza casco sui marciapiedi e svariate altre forme di illegalità. Abbiamo provveduto a segnalare il video alla polizia delle Telecomunicazioni e al Comune di Brusciano, chiedendo di valutare se sussistono gli estremi per un intervento dei servizi sociali o delle forze dell’ordine“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI