Incidente sull’Asse Mediano: camion si gira su se stesso e sfonda il guardrail

Foto: Nunzio Russo


Continuano i disagi a causa del forte maltempo: in questo caso è stata sfiorata una tragedia. Stamattina si è verificato un incidente sulla Nola-Villa Literno, prosecuzione dell’Asse Mediano, in direzione Nola. Un camion è finito contro il guardrail, invadendo l’altra corsia e mettendo in serio pericolo il conducente e gli altri veicoli.

La dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita. Da quanto sappiamo, il conducente del camion stava effettuando una manovra di sorpasso quando ha perso il controllo del mezzo. Il camion si sarebbe quindi girato su se stesso, avrebbe slittato sull’asfalto e sarebbe finito contro il guardrail che divide la carreggiata.

Di conseguenza il pesante mezzo ha totalmente invaso l’altra corsia ed è rimasto di traverso. Sarà necessario l’intervento del carro attrezzi per rimuovere il tir. Al momento si registrano lunghi rallentamenti sulla Nola-Villa Literno, in entrambe le direzioni.

L’autista del camion, rimasto ferito nell’incidente, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118; le sue condizioni non sarebbero gravi. Nel frattempo sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Stradale, che dovranno effettuare i rilievi del caso e completare la ricostruzione del sinistro.

L’incidente sulla Nola-Villa Literno è stata una vera e propria tragedia mancata. Il camion è finito contro il guardrail anche a causa dell’asfalto scivoloso, che è solo un esempio dei numerosi disagi che si stanno registrando a Napoli a causa del forte maltempo. Basti pensare all’uomo che ha percorso le strade allagate tra Poggiomarino e San Marzano su un canotto, tanto erano allagate.

Mai come in questo momento raccomandiamo di usare prudenza sulle strade, in particolare su quelle a scorrimento veloce, e di evitare manovre azzardate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI