Video. Parcheggiatori abusivi scatenati al San Paolo: richiesti fino a 10 euro


I parcheggiatori abusivi al San Paolo non sono una novità in sé. Sono moltissimi gli appassionati di calcio che, ad ogni partita, si ritrovano a fare lo slalom tra gli estorsori della sosta. Questa situazione però è diventata pian piano insostenibile, in particolare in occasione della partita di Champions Napoli-Salisburgo. A denunciare l’accaduto il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Ci sono pervenute diverse segnalazioni circa l’invivibilità di Fuorigrotta in occasione delle partite del Napoli a causa della presenza capillare dei parcheggiatori abusivi. Un fenomeno che denunciamo da anni. In occasione dell’incontro di Champions League tra Napoli e Salisburgo il quartiere è stato letteralmente invaso da una truppa di estorsori che ha preso possesso delle squadre adiacenti lo stadio.

I delinquenti hanno imposto tariffe esose per i tifosi diretti allo stadio: richiesti dai 5 ai 10 euro”. Questo è quanto traspare dal video inviato da un cittadino e condiviso dal Consigliere Regionale, in cui un parcheggiatore tenta disperatamente di convincere il malcapitato che i soldi richiesti “non sono assai”.

“In via De Gennaro sono presenti le strisce blu parallele al bordo del marciapiedi.”. prosegue Borrelli. “Gli estorsori della sosta hanno rivoluzionato il sistema, parcheggiando le vetture a spina di pesce sui marciapiedi per recuperare spazio. I malcapitati pedoni e gli stessi tifosi a fine partita sono stati costretti a camminare al centro della sede stradale.

Un cittadino residente in via Diocleziano ci ha segnalato che la sua auto è rimasta bloccata a causa delle auto parcheggiate in seconda fila. In pratica, oramai, i parcheggiatori non si fanno neanche più scrupolo di lasciare libero il passaggio alle auto parcheggiate nelle strisce blu.”. I parcheggiatori abusivi al San Paolo, in altre parole, hanno bloccato la circolazione di auto e pedoni.

Una situazione inaccettabile. Torniamo a ribadire che soggetti del genere devono essere arrestati e detenuti in carcere. Occorre una legge severa che permetta di liberare le strade da chi estorce denaro agli automobilisti e trasforma le strade in un inferno”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI