Peppino Di Capri su Fred Bongusto: “Volevo andare a trovarlo, me l’hanno impedito”


La notizia della morte di Fred Bongusto ha aperto una ferita profonda nel mondo dello spettacolo. Particolarmente addolorato Peppino di Capri, con cui il cantante aveva stretto una fortissima amicizia. Il compositore partenopeo ha espresso tutto il suo cordoglio in un post sulla sua Pagina Facebook ufficiale.

Anche il mio amico Fred se n’è andato in punta di piedi… Oltre alla sincera amicizia, ci legava l’amore per il nostro lavoro, ci uniscono tanti momenti dei tempi in cui inseguivamo il successo in quel mondo sempre in evoluzione, difendendo lo stile “night” che man mano si affievoliva. Ciao Fred, ci hai lasciato dei successi che continueremo a cantare e a ricordarti per sempre! Il tuo caro amico, Peppino“.

I due artisti avevano davvero condiviso molti momenti di grande intensità. Nel gennaio del 1986, Bongusto era in tour con Peppino Di Capri nei teatri di tutta Italia. Da questo evento nacque un disco live che impegnò il duo con le orchestre fino al 1996, e li portò solo l’anno seguente al rilancio su cd del mitico 45 giri con: “Due ragazzi così”.

La loro era un’amicizia solida, consolidata da una proficua collaborazione e da una grande stima reciproca. Ad aggravare ancora di più il lutto per la perdita dell’amico ci sono alcune dichiarazioni che Peppino Di Capri ha rilasciato dopo la morte di Fred Bongusto.

Il cantante, a quanto sembra, sapeva della malattia dell’amico, ma non è mai riuscito a fargli visita. “Volevo andarlo a trovare varie volte ma la sua figliastra purtroppo non ha mai voluto. Anche altri amici e colleghi hanno provato a contattarlo ma purtroppo non è stato possibile“.

Una ferita che resterà sempre aperta, questa, ma non gli impedirà di ricordare il collega e amico con il profondo affetto che ha sempre nutrito per lui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI