La mamma di Nadia Toffa a Barbara D’Urso: “Ha sorriso fino alla fine”


La puntata del 10 novembre di Domenica Live è stata forse una delle più commoventi. La mamma di Nadia Toffa, ospite della D’Urso, ha raccontato la malattia della figlia, dai primi giorni, in cui hanno scoperto il tumore, fino alla fine.

Sono stata con lei tutti i giorni, non l’ho lasciata mai. Avevo paura anche solo di uscire a fare la spesa, racconta Margherita, la mamma della giovane Iena scomparsa ad agosto. Barbara D’Urso ricorda con lei i momenti in cui Nadia Toffa aveva accusato i primi sintomi del tumore. Quando si era ritrovata distesa su un letto d’ospedale, la giornalista aveva dichiarato: “Voglio solo la mia mamma“. E così è stato.

Lei sapeva esattamente quello che aveva“, racconta la mamma, “ed era lei che dava forza a me. Mi diceva: ‘Vedrai mamma che andrà tutto bene, il cancro non è in un brutto posto, vedrai che posso conviverci’“. Anche la conduttrice Barbara D’Urso racconta alla mamma di Nadia Toffa del rapporto speciale che aveva con sua figlia. “Mi diceva: il mio compagno mi ha regalato questi pantaloni invernali. Anche se mi aspettano all’obitorio io a Natale ci arrivo!“.

Il messaggio che Nadia ha lanciato è troppo importante per cadere nell’oblio. Lo dimostra il filmato del suo ritorno alle Iene, in cui lei, con una disinvoltura inaspettata, spiega il motivo della sua assenza. La giornalista non esita ad ammettere che sta indossando una parrucca, aggiungendo: “Questi capelli sono più belli dei miei!

Un coraggio, quello di Nadia Toffa, che non è mai sbiadito. “Lei ha sempre sorriso, fino all’ultimo giorno. Ha sempre ringraziato Dio“, spiega la mamma. “Diceva: ‘Se questo è il mio destino, lo accetto. Se avrò ancora qualcosa da fare, mi lascerai qui, se il mio percorso è finito, mi rincresce lasciare mia mamma’“.

Barbara D’Urso chiede alla donna come abbia fatto ad accompagnare la figlia fino all’ultimo momento. La sua risposta è sorprendente: “È lei che mi ha accompagnato, per un anno e mezzo. E quando l’ultimo giorno l’ho vista cambiata, l’ho vista impallidire, ho detto, la mia bambina se ne vuole andare. E le ho detto: ‘Tesoro vola, mi proteggerai da lassù, adesso la tua mamma è serena‘”.

Clicca qui per vedere la puntata integrale di Domenica Live dedicata a Nadia Toffa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI