Paul McCartney in concerto a Napoli a Piazza del Plebiscito


NAPOLI – Meglio tardi che mai! Paul McCartney torna a Napoli il 10 giugno con un concerto a piazza del Plebiscito, 29 anni dopo il suo ultimo – nonché unico – live all’ombra del Vesuvio.

Il concerto fa parte del Freshen up tour, che vedrà l’ex Beatles impegnato in due date italiane, a Napoli e a Lucca. A proposito del tour, Paul McCartney ha dichiarato: «Non posso credere che siano passati sette anni dal nostro ultimo concerto in Italia. Ci siamo divertiti tantissimo in quell’ultimo viaggio quindi siamo certi che queste saranno due serate memorabili per noi e non vediamo l’ora di tornare. Un ulteriore bonus per me è il fatto che questa sarà la mia prima volta di sempre a Lucca. Tieniti pronta a scatenarti, Italia!».

Il 27 novembre è attesa la conferenza stampa a palazzo San Giacomo per la presentazione dell’evento. Intanto, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha dichiarato, attraverso un post sulla sua pagina Facebook: «Paul ti aspettavamo da tanto. Siamo orgogliosi che tu abbia scelto Napoli come prima tappa del tuo tour 2020 a piazza del Plebiscito. Welcome back!».

Soddisfazione anche per Mimmo D’Alessandro, il promoter che ha reso possibile il ritorno di McCartney a Napoli: «Far esibire la leggenda più leggenda che c’è nelle mie due città: Napoli, da cui sono partito alla ricerca di fortuna e di musica, e Lucca, dove ho trovato credibilità e spazio e fortuna e abbiamo messo in piedi un festival con quella musica. Terrà una conferenza stampa il 27 novembre a Napoli».

I biglietti saranno in vendita da venerdì 22 novembre alle ore 10, con prevendita online per gli ascoltatori di Virgin Radio (bisognerà registrarsi sul sito per ricevere il codice che renderà possibile l’acquisto su www.ticketone.it/virginradio), mentre da lunedì 25 novembre saranno a disposizione di tutti sui siti di TicketOne e di D’Alessandro e Galli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI