‘Pane sospeso’: panifici di Ercolano e Pompei regalano prodotti invenduti ai bisognosi

pane sospeso

Dopo il caffè, in Campania arriva il ‘pane sospeso’. Gli abitanti della nostra Regione si confermano al primo posto per quanto riguarda l’accoglienza e la solidarietà. Un panificio di Pompei ha infatti deciso di aiutare i più bisognosi regalando ogni giorno i propri prodotti invenduti.

Sono sempre di più infatti le persone che ogni giorno non possono permettersi neanche un pezzo di pane. E il pane si sa, è un cibo semplice composto da farina, cereali e acqua e cotto poi in forno. Tutti lo dovrebbero avere la sera in tavola. Un pasto semplice ma abbondante che riempie lo stomaco.

E riempie il cuore l’iniziativa dei titolari del Pastificio ‘Mastro Fornaio Esposito Pompei’. Questo il post condiviso sulla pagina Facebook:

“Mastro Fornaio Esposito Pompei è accanto ai più bisognosi!!! Ogni giorno, dopo la chiusura serale, fuori al negozio verrà posto un cesto con pane e pizze. Tutte le nostre specialità non vendute saranno messe a disposizione di chi ha bisogno!cUn piccolo aiuto che potrebbe essere invece grande per chi lo riceve!”.

Un’iniziativa quella del Panificio, Biscottificio e Pasticceria che piace ai cittadini che commentano il post ringraziando i titolari per il ‘bel gesto d’amore’ verso i più poveri.

Nei mesi scorsi, un altro panificio ‘Super Pane da Gino e Lisa’, questa volta a Ercolano, aveva lanciato la stessa proposta di ‘pane sospeso’. “Il pane è vita, aiutaci ad aiutare” è il motto scelto che campeggia sulle casse di legno. Pizzette, graffe, panini e focacce lasciate in buste fuori al locale pronte per essere prese da chi ne ha veramente bisogno. Il rischio infatti è vedere prodotti destinati ai più poveri finire invece nelle mani di chi ha invece i soldi per comprarli.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più