‘Pane sospeso’: panifici di Ercolano e Pompei regalano prodotti invenduti ai bisognosi


Dopo il caffè, in Campania arriva il ‘pane sospeso’. Gli abitanti della nostra Regione si confermano al primo posto per quanto riguarda l’accoglienza e la solidarietà. Un panificio di Pompei ha infatti deciso di aiutare i più bisognosi regalando ogni giorno i propri prodotti invenduti.

Sono sempre di più infatti le persone che ogni giorno non possono permettersi neanche un pezzo di pane. E il pane si sa, è un cibo semplice composto da farina, cereali e acqua e cotto poi in forno. Tutti lo dovrebbero avere la sera in tavola. Un pasto semplice ma abbondante che riempie lo stomaco.

E riempie il cuore l’iniziativa dei titolari del Pastificio ‘Mastro Fornaio Esposito Pompei’. Questo il post condiviso sulla pagina Facebook:

“Mastro Fornaio Esposito Pompei è accanto ai più bisognosi!!! Ogni giorno, dopo la chiusura serale, fuori al negozio verrà posto un cesto con pane e pizze. Tutte le nostre specialità non vendute saranno messe a disposizione di chi ha bisogno!cUn piccolo aiuto che potrebbe essere invece grande per chi lo riceve!”.

Un’iniziativa quella del Panificio, Biscottificio e Pasticceria che piace ai cittadini che commentano il post ringraziando i titolari per il ‘bel gesto d’amore’ verso i più poveri.

Nei mesi scorsi, un altro panificio ‘Super Pane da Gino e Lisa’, questa volta a Ercolano, aveva lanciato la stessa proposta di ‘pane sospeso’. “Il pane è vita, aiutaci ad aiutare” è il motto scelto che campeggia sulle casse di legno. Pizzette, graffe, panini e focacce lasciate in buste fuori al locale pronte per essere prese da chi ne ha veramente bisogno. Il rischio infatti è vedere prodotti destinati ai più poveri finire invece nelle mani di chi ha invece i soldi per comprarli.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI