Il napoletano è il dialetto più sexy d’Italia: fa perdere i freni inibitori


Secondo recenti sondaggi, il dialetto napoletano è quello più sexy di tutta Italia. Il 28% di donne e uomini intervistati da speedvacanze.it ha scelto quella che è una vera e propria lingua.

Il campione utilizzato per questo sondaggio è di 1000 donne e 1000 uomini provenienti da tuta Italia, da Nord a Sud. E nonostante alcuni dissapori di alcune regioni nei confronti della nostra città, Napoli vince anche in questo caso.

Gli intervistati hanno un’età compreso tra i 18 ed i 57 anni. Tra questi, il 28% ha votato per il dialetto napoletano. Lo ha votato in quanto è il più seducente, accattivante ed affascinante per ambo i sessi.

Certamente un punto di gradimento è dovuto alla nostra grande tradizione musicale a partire dalle canzoni storiche come ‘O Sole Mio, che sarà cantata anche da Paul McCartney il prossimo giugno. Uno dei testi più famosi della musica mondiale.

Ma non solo, anche Pino Daniele ha contribuito con il suo blues a far innamorare l’Italia della nostra lingua. Ma non solo musica. Il cinema, le serie TV (Gomorra su tutte) ed il teatro hanno contribuito a questa grande vitoria partenopea.

Non solo Napoli. Sul podio c’è infatti un’altra regione del Sud, il dialetto Siciliano che si colloca al secondo posto con uno scarto minimo. Raggiunge infatti il 25%.

Insomma al Sud è più facile innamorarsi con un colpo di fulmine. Basta sentir parlare qualcuno che i sensori sessuali si mettono in moto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI