San Giorgio a Cremano, le luminarie dedicate a Massimo Troisi


 

troisiUn grande omaggio a un grande attore, quello di San Giorgio a Cremano. Le luminarie dedicate a Massimo Troisi verranno installate nella sua città natia per Natale. Le strade della città saranno illuminate dalle frasi del grande attore che ha fatto la storia del cinema e del teatro.

Le frasi verranno installate in alcune strade, ma tutta la città verrà illuminata a dovere anche con semplici luci. A rendere possibile tutto ciò anche alcuni commercianti che si sono messi a disposizione per installare luci lungo alcune arterie, tra cui la principale via Manzoni.

Il sindaco Giorgio Zinno ha così commentato l’evento: “Quest’anno il Natale di tutti i sangiorgesi sarà nel nome di Massimo Troisi riconoscendo il suo valore di artista e concittadino e proseguendo quel percorso di recupero del suo nome e della sua immensa arte, iniziato con il ripristino del Premio Troisi e portato avanti con Casa Massimo Troisi e i murales a lui dedicati.

Oltre a queste uniche luminarie saranno installate altre luci sul territorio, perché tutti abbiano la possibilità di godere delle atmosfere tipiche del Natale, valorizzando sempre più il legame con la propria città”.

Il costo delle luminarie dedicate a Massimo Troisi sarà solo di 5 mila euro grazie ai fondi della Camera di Commercio e di Città Metropolitana: “Grazie agli enti che hanno approvato la nostra proposta comprendendo a pieno lo spirito con cui ci rivolgiamo alla città che è quello della valorizzazione del territorio e delle attività commerciali”, ha aggiunto il vicesindaco Michele Carbone.

Grazie Esposito, assessore alle Attività Produttive, ha concordato con le parole del sindaco e del vicesindaco: “La sinergia pubblico. privato sarà visibile anche nella splendida Villa Vannucchi, dove vi saranno installazioni luminose, mercatini ed eventi aperti alla città”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI