Medicina Solidale e Natale ai Colli. Visite mediche gratuite e tanto intrattenimento

L'ospedale Monaldi


È stato siglato presso l’ospedale Monaldi un protocollo di intesa per l’attivazione del progetto “Medicina Solidale”.

L’Azienda Ospedaliera dei Colli in collaborazione con la Fondazione “In Nome della Vita Onlus”, Ente costituito dall’Arcidiocesi di Napoli, si impegna a fornire il proprio apporto collaborativo all’iniziativa di assistenza sanitaria solidale fornendo gratuitamente i servizi sanitari di assistenza medica nei confronti delle persone, in stato di reale svantaggio economico e sociale, qualsiasi sia la loro provenienza e condizione umana.

L’atto è stato sottoscritto dall’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe e dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Maurizio di Mauro.

Nel corso della presentazione del progetto, è stata poi illustrata l’iniziativa Natale ai Colli, che partirà il prossimo 7 dicembre con l’accensione delle luminarie natalizie nei tre presidi ospedalieri dell’azienda dei Colli (Monaldi, Cotugno e CTO). Le luci resteranno accese fino al 6 gennaio. Saranno presenti anche momenti di musica e spettacolo e l’official Media Partner sarà Radio Marte.

Inoltre dal 9 al 13 dicembre, il personale dei tre ospedali erogherà prestazioni sanitarie gratuite a persone bisognose di assistenza che saranno indicate dalla Curia nell’ambito del progetto di Medicina Solidale.

Il programma:

7 dicembre alle ore 17:00: I 3 presidi ospedalieri dell’azienda dei Colli apriranno l’evento con l’accensione delle luci e degli alberi di Natale.
Presso l’Ospedale Monaldi: U.S. Naval Forces Europe Band (Banda NATO) Gruppo Flagship
Presso l’Ospedale Cotugno: “Sbandieratori” di Sessa Aurunca
Presso L’Ospedale CTO: “Napulìa”

Alle ore 18:00: OSPEDALE MONALDI: “Dalla terapia alla passerella”. Un messaggio ed una dichiarazione di positività e forza, un’affermazione contagiosa di vita. L’obiettivo è quello di svestirsi dei pregiudizi e vestirsi di forza. Le pazienti dell’oncologia sfileranno per una sera.

Alle ore 19:00: AULA MAGNA OSPEDALE MONALDI: “Teatrando”. A cura dell’ Associazione Culturale “Quarta Parete” che nasce per iniziativa di alcuni dipendenti ed ex dipendenti dell’Azienda dei Colli, per la loro passione per questa arte, il teatro. L’obiettivo è la promozione e la divulgazione dell’arte e della cultura in tutti i suoi aspetti, ma anche con il desiderio, la voglia di divertirsi e di creare un luogo, uno spazio da mettere a disposizione di musicisti, attori ed artisti vari facendoli sentire a casa propria e dando loro la possibilità di condividere la propria arte al di fuori degli spazi ufficiali.

Dal 9 al 13 dicembre: presso i 3 Presidi Ospedalieri vi saranno prestazioni sanitarie gratuite per utenti indigenti all’interno del progetto “MEDICINA SOLIDALE” in partenariato con la Curia Arcivescovile di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI