“JUVE M..DA” su un palazzo napoletano: si vede dal satellite


Napoli – Quanto può arrivare in alto l’odio dei tifosi napoletani contro la Juventus? La conferma tangibile può darla un particolare palazzo di Bagnoli. All’incrocio fra via Ennio e via Acate c’è uno stabile come tanti altri della zona: un alto palazzo che non spicca per nulla in particolare.

Sorvolandolo dall’alto, però, si nota subito la differenza da tutti gli altri: sul tetto, scritto in bianco sulla pavimentazione rossastra, spicca indelebile il motto “JUVE M..DA”. Per giunta, per rendere ancor chiaro il concetto, la scritta è ripetuta due volte su ambo i lati del solaio.

Questo eclatante gesto sembrerebbe esser stato fatto in un periodo ben più felice per la SSC Napoli, circa 3 anni fa. Sarri sedeva e fumava ancora sulla panchina azzurra, i giocatori rispettavano ed onoravano ancora la maglia ed i tifosi non erano mai stati più innamorati della loro squadra del cuore. Al punto che qualcuno ha pensato bene di scrivere a caratteri cubitali un motto di sostegno.

Eppure, la scritta è stata notata solo negli ultimi giorni, dopo anni, ed è diventata subito virale sui social. E’ stata scoperta grazie ad alcune ricerche tramite Google Maps: utilizzando la modallità “satellite” è possibile vedere foto scattate dall’alto della zona ricercata e, quindi, ammirare l’opera del tifoso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI