VIDEO. Avellino, arriva ‘Smarty’: il primo albero ipermediale d’Italia


Se Roma ha ‘Spelacchio’ e Napoli l’Albero dei desideri’, anche Avellino ha voluto dare un nome al suo albero di Natale. Si chiama ‘Smarty’ ed è alto 23 metri. Un albero interattivo finanziato da privati con luci e musica.

L’accensione, come da tradizione, è avvenuta l’8 dicembre verso le ore 20. Il video, pubblicato sui social in diretta dal sindaco Gianluca Festa, già è stato condiviso da tanti. Gremite le strade, da Piazza Libertà al Corso Vittorio Emanuele, tutte illumina con le luci natalizie. Oltre all’albero infatti è stata inaugurata la prima ‘Street Light Gallery’, una galleria d’arte on the road in cui vengono mostrati quadri luminosi. Il tutto reso ancora più affascinante e magico dalla musica di sottofondo. Canzoni e canti natalizi interpreti dal coro dei bambini del Teatro Carlo Gesualdo. Queste le parole del primo cittadino che ha materialmente acceso l’albero ‘Smarty’ facendo un countdown con il cellulare a cui è collegato:

Questo albero è il primo albero ipermediale d’Italia. Un’esclusiva che ha solo la città di Avellino. Per noi il Natale è famiglia e abbiamo tanti obiettivi. Uno su tutti che questa gente sia sempre più uguale. Avellino deve essere un’unica grande comunità senza differenze. Nelle nostre strade sono presenti anche i prodotti tipici irpini”.

L’albero di Natale ‘Smarty’ ha una struttura ben precisa con luci al posto delle classiche palle e senza rami. Ad alternarsi sono palline di Natale e fiocchi disegnati. Per una vera esplosione di colori dal rosso al verde, passando per il viola e il bianco, tutto a ritmo di musica. Uno spettacolo unico che ha incantato grandi e piccini. E che in pochi giorni sta facendo già il giro del web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E giunse il Natale !!!!! #piazzalibertà #avellino#alberodinatale

Un post condiviso da Concetta Manfredi fatti d’arte (@concettamanfredifattidarte) in data:

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI