Salvini: “De Magistris non è in grado di fare il sindaco di Napoli”


NAPOLISalvini contro de Magistris. Nel corso della trasmissione radiofonicaBarba&Capelli” in onda su Radio Crc, il leader della Lega è tornato a parlare del primo cittadino partenopeo, in vista della sua visita di oggi al carcere di Poggioreale.

«De Magistris? E’ un sindaco molto particolare», ha dichiarato Salvini. «Come ministro, sono stato contento di aver visitato molto spesso Napoli. De Magistris non è in grado di fare il sindaco di Napoli, non si è dimostrato all’altezza di gestire una città bella e complicata come questa».

«Oggi mi fermo a Napoli – ha spiegato il leader della Lega – perché mi aspettano, da tanto, gli agenti del carcere di Poggioreale. Si parla di storie di spaccio di droga e di camorra. Quando vado a visitare i detenuti hanno a loro disposizione avvocati, garanti, ma i poliziotti, se avessero bisogno di un avvocato, devono pagarlo con le proprie tasche».

«Entreranno 1500 agenti nella penitenziaria – ha continuato Salvini – grazie alla manovra economica dello scorso anno. Lunedì arriva in Senato la manovra economica del nuovo Governo e, da quel che abbiamo letto, di soldi ce ne sono molti di meno. Come Lega faremo battaglia, perché sulla sicurezza non c’è da tagliare, ma da investire».

Nel corso della trasmissione Salvini ha affrontato anche la questione della difficoltà di fare impresa al Sud. «Credo che in Italia si pagano troppe tasse – ha dichiarato il leader della Lega – rispetto ai servizi che vengono messi a disposizione dei cittadini. Pagare le tasse per avere in cambio la spazzatura in strada non è possibile. E’ meno costoso fare impresa in Brianza, invece che farlo ad Avellino. Se non si rilancia la zona sud del Paese come porti, aeroporti etc, l’Italia non migliorerà mai».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI