“No alle merendine”: i bambini fanno i biscotti a scuola con le proprie mani


Slow food a Ischia per la decima edizione del Terra madre day. Due scuole, la Baldino e Mennella, hanno ospitato la lezione del “mangiar sano” con prelibatezze fatte dagli stessi bambini.

Biscotti impastati da loro stessi, alla faccia di tutte le merendine e dolci confezionati, imbottiti di conservanti e grassi. I piccoli studenti si sono messi all’opera, destreggiandosi tra farina, lievito e tutto ciò che serve per creare una golosa merenda, ma al tempo stesso sana e genuina.

Repubblica ha riportato le parole di Silvia d’Ambra, coordinatrice della condotta Slow Food che abbraccia Ischia e Procida: “Abbiamo ancora una volta cercato di piante un seme nella testa e nel cuore dei bambini sulle tematiche di ambiente, cibo, convivialità, collaborazione, pace, agricoltura, sapori, difesa del territorio, sostenibilità e altro”.

Durante l’evento ci sono stati collegamenti con alcune scuole in India e in Siria.

Una commissione esaminatrice composta da giornalisti, forze dell’ordine e chef, ha giudicato i piccoli pasticceri, donando loro un premio. 

Splendida iniziativa all’insegna della buona cucina e del mangiare sano, dare ai bambini questi insegnamenti è motivo di soddisfazione e orgoglio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI