Nuovo stop alla Linea 1: sospesa la tratta Dante-Garibaldi


La linea 1 è nuovamente sospesa. La tratta Piazza Garibaldi-Dante della Linea 1 della metropolitana di Napoli è fuori servizio mentre è in funzione la tratta Dante-Piscinola.

Gli utenti hanno segnalato che il guasto sarebbe stato comunicato verso le ore 12,30. Tuttavia, sembra che non siano stati dati particolari chiarimenti sull’origine del disservizio, né sulla ripresa delle regolari corse. Al momento, insomma, i pendolari stanno subendo disagi impensabili. A denunciare l’accaduto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

Abbiamo scoperto di non poter prendere la metro per arrivare a Piazza Dante una volta raggiunta la stazione di Piazza Garibaldi. Non ci hanno dato spiegazioni, né sono stati messi a disposizioni degli autobus sostitutivi e nemmeno è stata aumentata la frequenza la corsa dei bus linea R2, che da Piazza Garibaldi arriva a Piazza Municipio, ma anzi anche lì vi sono costanti ritardi.”

“Raggiungiamo la nostra destinazione a piedi, è l’unica soluzione. Ovviamente faremo tardi al lavoro”, hanno dichiarato a loro volta alcuni utenti vittime del disagio. Mentre Borrelli sostiene che “la situazione trasporti è davvero gravissima“.

Non è la prima volta, in effetti, che la Linea 1 viene sospesa. È indubbiamente una delle metro più belle del mondo, ma in quanto tale dovrebbe essere anche funzionante. “Guasti, ritardi, poca chiarezza di informazioni sono all’ordine del giorno e ciò danneggia pendolari, lavoratori, studenti e turisti che devono affrontare un’odissea ogni qualvolta devono raggiungere la loro destinazione usufruendo dei mezzi di trasporto pubblici“.

Solo più tardi si è appreso che uno dei treni ha avuto un guasto al meccanismo di azionamento, l’altro un guasto alle porte. In circolazione ci sono quindi 7 treni sui 9 a disposizione di Anm, che ha deciso quindi di limitare la circolazione dei convogli alla fermata di Dante.

Aggiornamento:

Un’ora fa, Anm ha informato gli utenti che la circolazione è stata ripristinata sull’intera tratta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI