L’amica geniale 2: le prime due puntate usciranno al cinema


C’è già un gran fermento per l’uscita della nuova serie tratta dai bestseller di Elena Ferrante. Ma adesso arriva una notizia ancora più incredibile: le prime due puntate de “L’amica geniale 2” saranno proiettate al cinema.

Le due puntate usciranno in anteprima esclusiva come evento speciale, solo nei giorni 27, 28 e 29 gennaio (l’elenco completo delle sale sarà consultabile a breve qui). Un appuntamento unico per far vivere ai fan in anteprima sul grande schermo e condividere con tutti gli altri appassionati i nuovi episodi della saga, che ha finito per conquistare oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo.

Gli eventi del secondo libro de L’amica geniale, “Storia del nuovo cognome”, riprendono esattamente dal punto in cui è terminata la prima stagione. Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) hanno sedici anni e si sentono entrambe in un vicolo cieco.

Lila infatti si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello, ma proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori.

La svolta arriva nel corso di una vacanza a Ischia.  Le due amiche ritrovano infatti Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia diventato studente universitario di belle speranze. L’incontro, apparentemente casuale, cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi.

Non ci resta che prenotare il nostro biglietto e goderci le prime puntate de “L’amica geniale 2” al cinema.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI