VIDEO. Portici come Salerno: lo spettacolo delle luci d’artista nella Villa Incantata


Orsetti, pesciolini e fenicotteri rosa. La ‘Villa Incantata’ di Portici si anima di personaggi provenienti dal mondo dell’animazione e dal regno animale. Uno spettacolo unico che è possibile ammirare tutti i giorni.

Un percorso che ci catapulta all’interno di un mondo fiabesco e che piace a grandi e piccini. Con l’orso gigante che richiama il cartone ‘Marsha e Orso’, la casetta degli eschimesi con gli igloo e i pesciolini all’amo con vicini i pinguini. Oltre che la classica figura di Babbo Natale pronto per la consegna dei regali. Un’esplosione di colori che arriva dritta al cuore. 

Le luminarie presenti nella Villa Incantata sono luci d’artista, molto simili a quelle della città di Salerno. Basta confrontare alcune foto presenti in rete sui social per ritrovare gli stessi animali e lo stesso spettacolo di luci: dal serpente verde alla giraffa, passando per i fenicotteri rigorosamente rosa. 

A destra la Giraffa di Salerno, a sinistra quella di Portici

Destra il serpente di Salerno, Sinistra quello di Portici

A destra il Fenicottero di Salerno, a sinistra quello di Portici

Quattro mesi per creare uno spettacolo fantastico che ci immerge nell’atmosfera del Natale. Le luci, come spiegato dal sindaco di Portici Vincenzo Cuomo sulla sua pagina Facebook, sono state realizzate grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto la Giunta, i Consiglieri di Maggioranza, i Dirigenti e i Dipendenti Comunali. E naturalmente grazie a Imma e Giovanna, titolati della ditta ITA, affidataria dei servizi di manutenzione della pubblica illuminazione. Un’iniziativa giunta ormai al terzo anno ma che non stanca mai, anzi.

L’intera città di Portici è comunque teatro di molte iniziative natalizie. A cominciare dai Mercatini di Natale che si svolgono nello storico museo ferroviario di Pietrarsa. Dopo il successo dello scorso anno, con circa 60 mila presenze, l’iniziativa è giunta alla seconda edizione. Tantissimi gli eventi in programma fino al 6 gennaio.

Questi gli orari della Villa Incantata in cui è possibile visitare le luci a Portici:

  • I GIORNI FERIALI DALLE 10 ALLE 22
  • SABATO E DOMENICA DALLE 10 ALLE 23,30
  • IL 24 ED IL 31 DICEMBRE DALLE 10 ALLE 14
  • IL 25/26 DICEMBRE E 1 GENNAIO DALLE 10 ALLE 13 E DALLE 17 ALLE 21.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI