Mercatini di Natale a Pietrarsa 2019: la lista di eventi e spettacoli serali


Tornano nella storica cornice del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa tra Portici e Napoli, i Mercatini di Natale a Pietrarsa. Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, anche quest’anno i mercatini natalizi verranno riproposti per una seconda edizione ma con tante novità.

Le novità dei Mercatini di Natale a Pietrarsa di quest’anno riguarderanno soprattutto l’intrattenimento di grandi e piccini: per quanto riguarda l’animazione per bambini, infatti, spiccano il momento della caccia al tesoro “Sulle tracce del Grinch” e lo spettacolo “L’Elfo che sfidò il Natale” in programma nel weekend (a questo link il programma completo degli eventi per i più piccoli).

mercatini di natale a pietrarsaPer quanto riguarda l’intrattenimento per adulti, invece, qui di seguito il calendario degli spettacoli di ogni giovedì e venerdì sera a partire dalle ore 21:00:

  • 5 Dicembre: spettacolo comico di Simone Schettino;
  • 6 Dicembre: concerto di Aria Medina, cover band di Pino Daniele;
  • 12 Dicembre: spettacolo comico di Paolo Caiazzo;
  • 13 Dicembre: concerto del coro gospel “The Blue Gospel Singers”;
  • 19 Dicembre: spettacolo comico di Peppe Laurato e Rosaria Miele;
  • 20 Dicembre: concerto degli Area Medina;
  • 26 Dicembre: spettacolo comico di Peppe Iodice;
  • 27 Dicembre: concerto del coro gospel “The Blue Gospel Singers”;
  • 2 Gennaio: spettacolo comico di Ciro Giustiniani.

mercatini di natale a pietrarsa 1Per seguire passo passo tutte le novità e gli eventi dei Mercatini di Natale a Pietrarsa 2019 è anche possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Oltre all’intrattenimento, chi parteciperà all’evento potrà, inoltre, liberamente accedere e visitare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Il museo è costituito da sette padiglioni per un’estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati. I padiglioni ospitano locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.

mercatini di natale a pietrarsaSabato 30 novembre 2019 si potrà assistere alla meravigliosa inaugurazione dei mercatini a partire dalle ore 10:00 con il taglio del nastro e la parata degli Archibugieri Trombonieri Senatore. Durante la giornata, inoltre, tante attività e spettacoli in programma per tutte le età.

Alle ore 17:00 seguirà un nuovo spettacolo degli Archibugieri Trombonieri Senatore con conseguente accensione delle luci all’interno dei mercatini. Oltre alle tante attività in programma, i mercatini saranno sempre accompagnati dall’Associazione Rievocatori Storici Fantasie d’Epoca con i loro bellissimi costumi sin dal primo giorno.

mercatini di natale a pietrarsaINFO:

Quando: dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Dove
: Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa
Tel: 333 41 94 854
Mail: info@mercatinidinatalenapoli.it
Web: Mercatinidinatalenapoli.it
Ingressi: lunedì chiusura ad eccezione di 23 e 30 dicembre e del 6 gennaio; martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10:00 alle 22:00 e venerdì e sabato dalle 10:00 a 00:00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI