Torre del Greco, presentazione del libro “Riti e rituali a Napoli, in Campania e nel Sud Italia”

Ancora un appuntamento con la cultura a Torre del Greco all’interno di Arte a Palazzo, la rassegna legata alle tradizioni e all’artigianato della città. Stavolta si terrà la presentazione di un libro scritto da un autore torrese.

La rassegna “Arte a Palazzo” è promossa dall’amministrazione comunale del sindaco Giovanni Palomba e dall’assessorato alla Cultura guidato da Enrico Pensati. Nell’ambito delle iniziative che hanno finora impreziosito la mostra, i promotori dell’iniziativa, l’associazione Cameo Art e il direttore artistico Giovanna Accardo, hanno deciso di ospitare domani sabato 28 dicembre, con inizio fissato alle ore 18, una conferenza dedicata al libro “Riti e rituali a Napoli, in Campania e nel Sud Italia”.

Il libro è stato scritto proprio da un torrese, Giovanni Cardone. L’appuntamento con la presentazione del volume, che sarà moderata da Salvatore Perillo, vedrà la partecipazione oltre che dell’autore, anche del sindaco Giovanni Palomba, dell’assessore alla Cultura Enrico Pensati e dello storico e critico d’arte Rosario Pinto.

La serata dedicata al libro “Riti e rituali a Napoli, in Campania e nel Sud Italia” apre un trittico di importanti appuntamenti promossi da Cameo Art nell’ambito della rassegna Arte a Palazzo che proseguirà domenica 29 dicembre con il convegno “Carlo Parlati: l’uomo, l’artista. Rappresentazione eterna di un’anima”.

Il convegno sarà interamente dedicato all’indimenticato maestro a cui tra l’altro è dedicata un’intera sala dell’esposizione, che resterà aperta fino al prossimo 7 gennaio. Lunedì 30 dicembre, infine, spazio ad un altro dibattito pubblico promosso in sinergia da Lions e Cameo Art.

Potrebbe anche interessarti