Piazza Amedeo, stop alla linea 2 nel weekend per lavori di manutenzione


Nel prossimo fine settimana, la Rete Ferroviaria Italiana, che appartiene al Gruppo FS Italiane, realizzerà dei lavori di manutenzione nella fermata Napoli Piazza Amedeo della Linea 2 della metropolitana. I lavori riguarderanno la demolizione e il rinnovo della seconda passerella pedonale della stazione.

I lavori verranno svolti per fasi e consentiranno ai pendolari di utilizzare dei sovrappassi moderni che permetteranno di raggiungere in modo agevole i binari e l’uscita. Attualmente, il percorso non è gradevole e verrà migliorato sia sotto l’aspetto visivo che funzionale. Nella stazione di Piazza Amedeo ci sono già stati interventi che hanno interessato l’impianto di illuminazione con lampade a led a risparmio energetico e anche gli spazi che serviranno per le installazioni di ascensori.

Oggi, invece, è stata aperta la nuova passerella lato Mergellina che si presenta con le nuove caratteristiche architettoniche. Per la seconda passerella i lavori ci saranno sabato 11 e domenica 12 gennaio. In queste giornate non circoleranno i treni fra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra. La suddetta stazione sarà capolinea per i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale nei giorni sopra indicati. Verrà istituito un bus tra San Giovanni Barra e Napoli Centrale.

La stazione di Campi Flegrei, invece, sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta avranno origine o fine corsa a Napoli centrale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI