Arena di Pietrarsa devastata dal maltempo, saltano due show del Teatro Festival


L’eccezionale ondata di maltempo, con trombe d’aria che si è abbattuta sulla Campania e sul Litorale Vesuviano ha provocato gravissimi danni.

A Portici il temporale in poco tempo ha spazzato via alberi, oggetti, auto e intonaci di palazzi, inoltre ha devastato il “Museo Nazionale Ferroviario di Petrarsa”. Pertanto a causa dell’impraticabilità dei luoghi, gli spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia, in programma nell’arena dello storico luogo ferroviario porticese sono stati annullati. Saltano quindi “Labensraum” di Jakop Ahlbom e “Pinocchio” dello spagnolo Gustavo Tambascio.

La Fondazione Campania dei Festival comunque è già a lavoro per recuperare gli altri spettacoli: “Die Geschichte von Kaspar Hauser” di Alvis Hermanis, “Vietato ballare/Interdit de danser” di Alessia Siniscalchi, e “Making Babies” di Fortunato Cerlino, per i quali si prospetta un cambio di data e di location. Le nuove date e i luoghi in cui andranno in scena saranno comunicati quanto prima dall’organizzazione attraverso i canali ufficiali.

Per quanto riguarda invece lo spettacolo “Arrevuoto 2014 Nono Movimento – Donogo” è già decida la nuova sede che ospiterà lo spettacolo, andrà in scena al Teatro San Ferdinando sempre il 22 giugno come da programma.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI