Arena di Pietrarsa devastata dal maltempo, saltano due show del Teatro Festival

Arena di Pietrarsa

L’eccezionale ondata di maltempo, con trombe d’aria che si è abbattuta sulla Campania e sul Litorale Vesuviano ha provocato gravissimi danni.

A Portici il temporale in poco tempo ha spazzato via alberi, oggetti, auto e intonaci di palazzi, inoltre ha devastato il “Museo Nazionale Ferroviario di Petrarsa”. Pertanto a causa dell’impraticabilità dei luoghi, gli spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia, in programma nell’arena dello storico luogo ferroviario porticese sono stati annullati. Saltano quindi “Labensraum” di Jakop Ahlbom e “Pinocchio” dello spagnolo Gustavo Tambascio.

La Fondazione Campania dei Festival comunque è già a lavoro per recuperare gli altri spettacoli: “Die Geschichte von Kaspar Hauser” di Alvis Hermanis, “Vietato ballare/Interdit de danser” di Alessia Siniscalchi, e “Making Babies” di Fortunato Cerlino, per i quali si prospetta un cambio di data e di location. Le nuove date e i luoghi in cui andranno in scena saranno comunicati quanto prima dall’organizzazione attraverso i canali ufficiali.

Per quanto riguarda invece lo spettacolo “Arrevuoto 2014 Nono Movimento – Donogo” è già decida la nuova sede che ospiterà lo spettacolo, andrà in scena al Teatro San Ferdinando sempre il 22 giugno come da programma.

Potrebbe anche interessarti