Foto. Un nuovo volto per Gragnano: omaggio a Sophia Loren


È Sophia Loren la protagonista del nuovo murale di Gragnano, ancora in fase di produzione ma che mostra già tutta la sua imponenza.

Foto Facebook-Gragnano Hub

L’idea viene dai ragazzi di GragnanoHub, associazione cittadina che si occupa di valorizzare il territorio, i quali hanno voluto fortemente Sophia Loren a rappresentare la città di Gragnano, dopo il già celebre murale di Totò realizzato da Jorit.

Un’opera realizzata dall’artista italo-spagnola Leticia Mandragora, conosciuta già per altre rappresentazioni di volti femminili, che si contraddistinguono per la scelta singolare del colore azzurro, utilizzato anche in questo caso per raffigurare il volto dell’attrice partenopea. Una volta finito, sarà possibile ammirare Sophia Loren nel suo murale a Gragnano, in via Quarantola.

Foto Facebook-Gragnano Hub

Ma non è la prima volta che Sophia Loren viene scelta come volto di una città. Anche altri comuni infatti hanno raffigurato l’immagine dell’iconica attrice sulle mura dei vicoli: al centro storico di Napoli in Via dei Tribunali, a Sorrento all’ingresso della Villa Comunale o all’interno della galleria del centro commerciale “La Birreria” a Miano.

Da sempre appartenente al popolo, amata da tutti, ha lasciato il segno con i suoi film e citazioni, insomma davvero una bellezza senza età come da lei stessa dichiarato: “C’è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l’età“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI