A Pianura riapre dopo 10 anni il Cavalcavia della Circumflegrea


Ci sono voluti oltre dieci anni ma oggi finalmente riapre al pubblico il cavalcavia della Circumflegrea di Pianura, quartiere di Napoli. Un importante risultato per i residenti della zona e per i pendolari che ogni giorno passavano accanto a una struttura d’acciaio ormai abbandonata al degrado. 40 mila i fondi destinati alla ristrutturazione e spesi per la struttura.

L’annuncio arriva direttamente dalla IX Municipalità Pianura-Soccavo con un post su Facebook:

“Oggi finalmente dopo 12 anni riapre al pubblico il cavalcavia della Circumflegrea di Pianura. Come Municipalità ci siamo impegnati al massimo per una riapertura fortemente richiesta dai cittadini e verso la quale ci siamo impegnati fin dal primo giorno del nostro insediamento. Purtroppo ci sono stati alcuni ritardi dovuti alle solite complicazioni burocratiche, ma oggi siamo orgogliosi di aver portato a casa un importante risultato per il nostro territorio oltre ad aver mantenuto una promessa ai nostri concittadini. Ringraziamo quanti, in questi mesi, hanno lavorato al nostro fianco per rendere possibile la riapertura del cavalcavia”.

Dopo il crollo del Ponte Morandi si sono intensificati i controlli su tutte le infrastrutture del nostro Paese. Come spiegato qualche mese fa dal consigliere Pasquale Strazzullo:

“Questo cavalcaferrovia era fatiscente ed insicuro per tutti. Soprattutto per i treni che passano in zona. Purtroppo anche la disgrazia del ponte Morandi di Genova ha contribuito ad accelerare l’iter burocratico. Da quella vicenda si è innescata una vera psicosi che ha portato allo stanziamento dei 40.000 euro utili all’avvio dei lavori”.

Lavori di ristrutturazione che si sono conclusi a ottobre. Oggi la riapertura al pubblico del cavalcavia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI