Panchina d’Oro, Zeman: “Calcio Femminile? Le donne in Italia stanno in cucina”


Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, è intervenuto nel corso dell’evento Panchina d’Oro, assegnata a Gian Piero Gasperini, sul Calcio Femminile. Le sue parole fanno discutere perché ha affermato che le donne, in Italia, stanno in cucina per cucinare ai maschi che devono pur sempre mangiare. Cosa accadrà dopo le sue dichiarazioni?

Qui il virgolettato dell’ex allenatore anche del Pescara riportato da Repubblica.it: “Il calcio femminile è in grande sviluppo in Italia, anche per la partecipazione ai Mondiali, speriamo vada sempre più avanti. Perché sta esplodendo solo ora? Beh, penso che in Italia abbia tanti problemi già il calcio maschile. Serie B e Serie C hanno grossi problemi, le donne di solito venivano sempre dietro nel calcio: vedremo se riusciranno a fare un altro passo avanti. È una questione di cultura? Anche, di solito le donne in Italia stanno in cucina… Se è grave ciò che ho detto? Non so se è grave, certo è che i maschi devono mangiare“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI