Sanremo, Gigi D’Alessio ospite in seconda serata: “È un’emozione ancora più forte”


Dopo un inizio a dir poco sorprendente, la seconda serata di Sanremo 2020 si preannuncia già ricca di emozioni. Tra gli ospiti speciali questa sera ci sarà il cantautore partenopeo Gigi D’Alessio, che ritorna sul palco dell’Ariston dopo ben 20 anni.

Nel 2000, infatti, Gigi D’Alessio aveva partecipato al Festival di Sanremo in qualità di concorrente con il brano “Non dirgli mai”. Il cantautore si classificò alla decima posizione, e ancora oggi questa canzone malinconica e sofferta è una delle più conosciute della sua discografia.

Era stato lo stesso Gigi D’Alessio ad annunciare la sua partecipazione alla seconda serata di Sanremo 2020 con un post sulla sua Pagina Facebook ufficiale:

È con grande orgoglio e soddisfazione che vi comunico che mercoledì sarò l’ospite della 70º edizione del Festival di Sanremo. Sono passati 20 anni dalla mia prima partecipazione con “Non dirgli mai” e credetemi, l’emozione è ancora più forte“.

Il cantante conclude quindi con un messaggio di profondo affetto rivolto ai suoi fan: “Vi prometto che mentre canterò penserò a voi che siete stati la mia forza ed il mio coraggio. Ci vediamo mercoledì“. La foto pubblicata nel post lo ritrae sorridente con Amadeus, il presentatore di questa 70esima edizione.

Grande attesa anche per i campioni che si esibiranno questa sera. Tra loro troviamo il rapper Junior Cally, la cui partecipazione a Sanremo ha scatenato numerose polemiche a causa delle sue canzoni ritenute violente e sessiste. Gli altri Big in gara sono, in ordine alfabetico:

Giordana Angi
Francesco Gabbani
Paolo Jannacci
Elettra Lamborghini
Levante
Enrico Nigiotti
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Tosca


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI