Scandalo a Sanremo, Bugo lascia il palco: litigio in diretta con Morgan


SANREMO 2020 – Nella serata di il Festival di Sanremo ha probabilmente toccato uno dei punti più bassi della sua storia lunga 70 anni. Morgan e Bugo hanno litigato sul palco durante l’esibizione, ed il secondo ha lasciato il teatro Ariston mentre il primo cantava un testo modificato della canzone che hanno portato alla competizione.

Bugo è andato via mentre Morgan stava cantando delle parole scritte su alcuni fogli di carta: “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Ma tu sai solo poi provare invidia. Certo non dico che è una forma d’arte. Tu ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io”.

A quel punto è andato via, ricorso da Amadeus che voleva capire cosa stesse succedendo e mentre Fiorello cercava di improvvisare. Enorme imbarazzo per i due conduttori che si sono trovati, loro malgrado, a dover gestire una faccenda che lascia senza parole.

I due artisti, a quanto pare, erano già ai ferri corti. La situazione sarebbe precipitata durante la terza serata, quella delle cover. Morgan ha spiegato a Repubblica: “E lì Bugo prende il microfono e, senza badare a quello che era previsto e concordato anche con la regia, va davanti, sul proscenio e canta tutta la canzone, non solo il pezzo che doveva cantare lui, fa la strofa e il ritornello. Come quei dilettanti che vogliono andare avanti a tutti per farsi notare e fare i protagonisti. E’ stato un gesto di sfida nei miei confronti, un affronto che ha fatto a me”.

In seguito a tale episodio Bugo e Morgan sono stati squalificati. Sempre a Repubblica, Morgan ha riferito che avrebbe comunque cambiato il testo della canzone, ne voleva fare una versione Karaoke da cantare insieme al pubblico. Poi avrebbe cambiato idea optando per quest’altra scelta, che avrebbe portato alla squalifica anche se Bugo fosse rimasto sul palco. “Ma non fa niente, alla fine a me non interessa di essere qui dentro, mentre a lui sì”: questa è stata la risposta di Morgan.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI