Papa Francesco, annuncio a sorpresa: visiterà la Terra dei Fuochi

Papa Francesco


Papa Francesco si recherà in visita nella Terra dei Fuochi. Ad annunciarlo a sorpresa è stato il Vaticano, comunicando che il vescovo di Roma arriverà ad Acerra il giorno 24 maggio in occasione del quinto anno dalla pubblicazione dell’enciclica Laudato si’.

Nella prima mattinata della domenica Papa Francesco giungerà ad Acerra ed attraverserà la città passando tra i fedeli, insieme al vescovo monsignor Antonio Di Donna. Successivamente vi sarà l’incontro con i vescovi della Campania, i parroci ed i sindaci della zona, alcuni cittadini che hanno avuto in famiglia delle vittime della Terra dei Fuochi. Dopo la messa in piazza Calipari e il Regina Coeli il ritorno in Vaticano.

Il vescovo Antonio Di Donna ha commentato la notizia:

“La presenza di Papa Francesco nelle nostre terre, e in particolare nella nostra diocesi di Acerra, è una grazia speciale perché il Papa viene ad ascoltare insieme ai vescovi, soprattutto delle diocesi più colpite dall’inquinamento, le sofferenze della nostra gente, e per ricordare le altre Terre dei Fuochi d’Italia. La visita è perciò per noi un evento storico che ci riempie di gioia, una iniezione di fiducia e di speranza per le famiglie, in modo speciale quelle dei bambini e dei ragazzi colpiti dalla malattia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI