Scoperto arsenale nel Napoletano: sequestrate armi tra cui razzi da guerra jugoslavi


Un vero e proprio arsenale da guerra, con rivoltelle, semiautomatiche e addirittura 5 razzi usati nella guerra dei Balcani, è stato scoperto a Sant’Antimo, in provincia di Napoli.

Un’inquietante ritrovamento, per la pericolosità delle armi rinvenute, che è stato scoperto dai carabinieri. I controlli sono scattati in un vano contatori di una palazzina in fase di ristrutturazione in via Solimena dove è stato trovato l’intero arsenale. Nel dettaglio, i militari hanno rinvenuto due rivoltelle – una 357 magnum e una Colt 38 – una semiautomatica calibro 8mm, due fucili da caccia Beretta cal. 12 e ben 106 proiettili di vario calibro. Tra le armi anche 5 razzi di fabbricazione jugoslava, largamente utilizzati durante la guerra dei Balcani. E quindi molto potenti e pericolosi.

In un borsone sono stati trovati anche una giubba, un berretto e una paletta della polizia municipale del Comune di Dragoni (Caserta). Oltre alle armi, i carabinieri hanno trovato anche droga con 820 grammi di marijuana suddivisi in 9 confezioni. Il sequestro, dato che l’arsenale con armi e razzi si trovava in una palazzina in ristrutturazione, è al momento a carico di ignoti. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate in episodi di violenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI